Volley Excelsior alla Palestra del Borgo

0
733

Sabato 19 ottobre ore 21:00   alla Palestra del Borgo 

squadra Volley Excelsior

Partita di pallavolo Serie D Femminile

 

PALESTRA DEL BORGO
Viale del Santuario, 2 –  Borgo S. Caterina Bergamologo-palestra borgo

VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO ASD sez. femminile

Segreteria

apertura 14:30 – 18:30 tel. 3394627473

sito: www.volleyexcelsior.it

mail: segreteria@volleyexcelsior.it

 

Storia

L’EXCELSIOR Pallavolo, ora VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO, nasce come sezione autonoma operante nell’orbita dell’oratorio di Borgo Santa Caterina in Bergamo.
Si comincia a parlare di pallavolo negli anni 1953/54, grazie all’iniziativa di un gruppo di studenti che apprendono i rudimenti di questa disciplina nuova, e all’interesse di Giancarlo Carminati che è da definirsi il vero fondatore della pallavolo nel borgo.

Intorno agli anni ’60 l’attività prosegue fino a quando le difficoltà economiche imporranno di passare l’intero blocco dei giocatori ai VIGILI DEL FUOCO (parliamo di personaggi storici della pallavolo bergamasca: fratelli Serantoni, Conte, Cipelli, Colombo, Locatelli, Rota, Bonaita, …).
Nel frattempo comincia anche l’attività femminile con atlete che hanno conosciuto i fasti della serie A e della serie B (Raimondi, Cattaneo e Scudeletti).
Con Brevi e Milesi la pallavolo Excelsiorina si modernizza adattandosi ai tempi e l’attività agonistica continua con successi nei campionati femminili ( B2) e maschili (B1). Verso la fine degli anni 90 cambia l’obiettivo: massimo sviluppo dell’attività giovanile con una maggiore penetrazione nel territorio del Borgo.logo excelsior

Molti atleti cresciuti con noi continuano tutt’ora l’attività, partecipando sia con le nostre squadre che con altre società, a campionati di livello regionale e nazionale (Tommaso Invernici, Marco Sartirani, Matteo Draghi, Anna Vavassori , Laura Maggi, Valentina Cester, Chiara Rusconi, Roberta Milesi, Rachele Agazzi, Valentina Comi, Erika Milesi, Paola Lussana, Michela Piccolo).
Attualmente una nostra ex atleta, Ilaria Galbusera, fa parte della nazionale femminile sordomuti, mentre un’altra nostra ex, GRETA CICOLARI, dopo anni trascorsi nella pallavolo indoor in serie A e B, è protagonista sia a livello nazionale (campionessa italiana 2009) che internazionale nel Beach Volley.

Obiettivi

Attualmente la prima squadra milita in serie C e l’obiettivo della Società è quello di mantenere la categoria per offrire alle ragazze del settore giovanile uno stimolo di un certo prestigio. Lo scopo è infatti quello di costruire percorsi di crescita che consentano alle giocatrici di raggiungere il loro miglior livello, le più dotate delle quali avranno l’opportunità di accedere alla formazione maggiore.Palestra - IMG_5341

Creare gruppi di ragazze affiatate che fin da piccole possono praticare con divertimento il volley, dando ad ognuno pur con caratteristiche soggettivamente uniche, un’essenziale opportunità di crescita fisica, caratteriale e tecnica, ma soprattutto trasmettergli i valori positivi di questo fantastico gioco, fra i migliori per sportività e spirito agonistico.

Quindi intento fondamentale per la Volley Excelsior Bergamo è la preparazione ad una vita socio-sportiva equilibrata avvalendosi di uno staff tecnico qualificato a disposizione di ciascun atleta, conscio della responsabilità che questo compito comporta e ben felice di rendere partecipi e coinvolgere i genitori nelle fasi di crescita dei loro figli.

SERIE D FEMMINILE

Calendario 2013/2014

Data                                                              Luogo                                          Partita

Sabato 21/09/2013        ore 20:30  Palestra del Borgo Bg        Volley Excelsior Bg – Valpala

Mercoledì 25/09/2013  ore 21:15  Scuole Medie Cividate        Asd Volley Cividate – Volley Excelsior

Sabato 28/09/2013       ore 21:00   Palazzetto San G. Bianco   Cp27 Caffè S.Laurent–Volley Excels.

Sabato 05/10/2013       ore 21:00   Palestra Comun. Paladina  Valpala – Volley Excelsior

Martedì 08/10/2013     ore 21:00   Palestra del Borgo Bg         Volley Excelsior–Asd Volley Cividate

Sabato 12/10/2013       ore 20:30   Palestra del Borgo Bg         Volley Excels.–Cp27 Caffè S.Laurent

Sabato 19/10/2013       ore 21:00   Palestra del Borgo Bg         Volley Excelsior