Sabato 8 novembre, alle ore 21, nella Chiesa Parrocchiale di S. Martino Vescovo, in Torre Boldone, si terrà Da pacem, Domine, concerto corale con il pluripremiato Ensemble vocale Calycanthus di Parabiago (MI) diretto da Pietro Ferrario.
In programma, musiche di Palestrina, Byrd, Bettinelli, Rachmaninov, Pärt, Ferrario, Augustinas, Edenroth.
Ingresso libero e gratuito.
Da pacem, Domine concerto com stampa
Sabato 8 novembre, alle ore 21, la Chiesa Parrocchiale di S. Martino Vescovo, in Torre Boldone (BG) si prepara ad accogliere il concerto Da pacem, Domine dell’Ensemble vocale Calycanthus di Parabiago (Mi), compagine pluripremiata e caratterizzata da una vitale versatilità (il repertorio dà spazio anche a jazz, pop-music e spiritual) nata nel 1997 su iniziativa dell’attuale direttore Pietro Ferrario (pianista, organista, compositore, didatta e direttore di coro formatosi alla eccellente scuola di Bruno Bettinelli).

Oltre ad aver tenuto concerti in tutta Italia e all’estero, il coro ha conseguito infatti una lunga serie di premi in concorsi corali nazionali e internazionali.
Il corposo programma del concerto si muove tra fulgidi esempi corali che vanno dal Tardo Rinascimento alla contemporaneità, tratteggiando un ideale e suggestivo percorso spirituale di forte impatto emotivo.
Il concerto, organizzato dalla Parrocchia di Torre Boldone (Bg) in occasione delle feste patronali e con la direzione artistica di Alessandro Bottelli, si avvale della media partner di Avvenire, Prima Bergamo, BergamoNews, araberara e Seilatv e di Eliorobica come sponsor tecnico.
Per info: 388 58 63 106






