Premiazione dei volontari Avo al cineteatro

0
592

Sabato 19 ottobre, in occasione della Giornata nazionale del volontariato ospedaliero, al cineteatro S. Caterina, si sono riuniti i volontari dell’Avo di Bergamo (Associazione volontari ospedalieri onlus) per festeggiare i 35 anni di presenza in ospedale accanto agli ammalati e si è tenuta la premiazione di 29 volontari che prestano servizio da più di vent’anni. Tra di loro la stessa presidente Maria Agnese Bosio, da 26 anni volontaria (e da 7 presidente) prima agli Ospedali Riuniti e oggi al nuovo Ospedale Papa Giovanni XXIII.

Erano presenti la vicepresidente Maria Rosaria Savastano, Paola Formenteni, Isa Mantovani, Lucia Guzzi, Saverio Schiavone e un piccolo gruppo degli oltre 200 volontari che operano al nuovo ospedale e al Centro Don Orione.

Ogni giorno e da 35 anni, i volontari Avo assicurano la visita di cortesia agli ammalati a letto, accompagnando il saluto con un sorriso, provvedendo a piccole mansioni d’aiuto, dove possibile conversando e consolando le preoccupazioni e dando un po’ di sollievo con la loro presenza, gentilezza e riservatezza.