Seguiamo la stella – I bambini e il Natale

0
707

Incontriamo Gesù Bambino ! Colui che era stato annunciato dai profeti, il Messia che viene a salvare gli uomini, nasce nell’umile grotta di Betlemme, non in un palazzo regale, tra onori e ricchezze, ma nella semplicità di una stalla.

“Non temete, ecco vi annunzio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo: oggi vi è nato nella città di Davide un Salvatore, che è il Cristo Signore. Questo per voi il segno: troverete un bambino avvolto in fasce, che giace in una mangiatoia”. (Lc. 2,10-11)

Vogliamo quindi gioire per questa grande notizia, vogliamo anche noi come i pastori contemplarlo, adorarlo, fargli posto nel nostro cuore, e lasciamo che la nostra quotidianità, il buio delle nostre giornate sia illuminato dalla Sua luce che non smette mai di illuminare ogni uomo che la sa accogliere.

“Il popolo che camminava nelle tenebre vide una grande luce;
su coloro che abitavano in terra tenebrosa una luce rifulse.” (Isaia 9,1-6)

OSSERVIAMO L’IMMAGINE….
Come è vestito Gesù Bambino?
Dove è seduto?
Cosa fa con la mano destra alzata?
Cosa si vede nel cielo dietro di Lui?

Con GESU’ viviamo la beatitudine dello “STUPORE” ;
IMPEGNO: raccogliamoci davanti al Presepe e lasciamo entrare lo stupore nel nostro cuore e, trasformandolo in preghiera, affidiamogli i nostri cari.

Preghiera
Gesù Bambino, luce di Betlemme,
ti ringraziamo per essere il Dio con noi.
Donaci lo stupore dei pastori, che sanno vedere
In te, il Re che li rende grandi e preziosi.
Donaci la gioia degli Angeli, che sanno cantare
in cielo e sulla terra la gioia della tua nascita.
Donaci il cuore di Maria e Giuseppe,
che sanno custodire il tuo sorriso. Amen