Festa di Don Bosco – S. Messa delle 17 in oratorio

0
540

Una delle caratteristiche della settimana dell’oratorio è la celebrazione della messa delle ore 17 nella cappella dell’oratorio.

Quest’anno è stato pensato di far celebrare ad ex curati dell’oratorio, che hanno fatto la loro esperienza qui in Santa Caterina “qualche” anno fa, e che bene hanno accolto questa richiesta.

Martedì 4 febbraio è venuto a celebrare don Giovanni Bosio, prevosto di Vertova.

Don Sergio Scotti, prevosto di Ponteranica, ha celebrato mercoledì.

Giovedì è stata la volta di don Marco Perrucchini, direttore della Casa del Giovane, figura che si vede spesso in Santa Caterina grazie anche alla presenza presso il monastero dei Celestini della fondazione Agathà da lui pensata e costituita.

Grande partecipazione anche venerdì in cui era invitato a celebrare don Cristiano Re, direttore dell’Ufficio per la Pastorale Sociale, del Lavoro e dell’Economia, il curato che ha lasciato il posto al nostro don Dario e che quindi è ancora “fresco” nella memoria dei bambini ma anche dei grandi che sono venuti per salutarlo.

Questa settimana ci ha regalato bellissimi momenti, un “tuffo nel passato”, come ha detto una delle catechiste e sicuramente anche per i curati è stata un’emozione ritrovare volti amici, magari con qualche capello bianco in più, che li hanno accolti con calore ed entusiasmo.

 

– articolo completo sul bollettino parrocchiale di marzo –