Nei giorni 2 e 3 ottobre è iniziato il nuovo anno catechistico.
Tantissimi i bambini del Borgo, ma anche di altre parrocchie, che si sono presentati al nostro oratorio e l’hanno animato con la loro vivacità. Alle 16:45 si sono ritrovati tutti nel cineteatro per un saluto iniziale ed una preghiera con don Dario e don Andrea, poi i bambini di seconda elementare hanno conosciuto le catechiste che li accompagneranno per tutto il percorso dell’iniziazione cristiana, mentre i più grandi si sono riuniti ciascuno nella propria aula per uno scambio di saluti con la catechista.
Una dolce merenda è stata offerta a conclusione di questa prima giornata.
Ricordiamo per chi non ne fosse già informato che i bambini di seconda elementare devono essere portati alle ore 16:45 alla scuola materna Garbelli, in quanto la preparazione al sacramento della prima Confessione si svolgerà in questa sede, mentre si potranno ritirare alle ore 18:00 in oratorio dove le catechiste provvederanno ad accompagnarli.
Il primo appuntamento per i genitori dei bambini che riceveranno i sacramenti è fissato per il giorno 8 ottobre presso l’oratorio a cui sono tutti caldamente invitati.
A breve saranno pubblicate le date in cui i bambini riceveranno il sacramento della prima Confessione, prima Comunione e Cresima oltre alle date degli incontri mensili programmati per i loro genitori.