Il castello del campanile del Santuario

0
618

Il nuovo castello del campanile del Santuario.

Si è reso necessario e urgente il rifacimento completo del castello che sostiene le campane del campanile del nostro Santuario dell’Addolorata, per non far correre rischi alle campane. Il preventivo di spesa dovrebbe essere di 27.000 euro. La Parrocchia confida nella generosità dei parrocchiani, tradizionalmente molto legati al loro Santuario, “mistico vanto” come canta l’Inno.

Bussiamo al cuore dei devoti della Madonna Addolorata.

Stiamo preparando la documentazione dell’intervento per porgere la dovuta domanda alla Curia Vescovile e alla Soprintendenza delle Belle Arti di Milano. Un architetto particolarmente competente in materia sta istruendo la pratica con particolare diligenza. Ringraziamo i devoti che stanno portando il loro contributo perché la Parrocchia possa affrontare la nuova spesa per un intervento urgente. Nessuno vorrebbe che dovessero tacere le campane che chiamano i fedeli al Santuario. Nel frattempo è spuntata anche l’idea di dotare il campanile di altre tre campane che consentano i concerti di otto bronzi, e così rendere possibile anche il suono della melodia del nuovo Inno all’Addolorata del Santuario “O dolce custode del Figlio…”. Ed è spuntato lo sponsor per quella spesa!

 

IMG_3168 2

 

Domenica 9 novembre è stata dedicata all’urgenza del nuovo castello per le campane del Santuario. In parrocchia le offerte raccolte a tutte le Messe di sabato 8 e di domenica 9 novembre saranno devolute a questo scopo.

All’esterno della Chiesa parrocchiale e del Santuario e alla Sala espositiva “Il Forno” è stato proposto il cofanetto che raccoglie i tre DVD con i filmati relativi alle feste per l’Apparizione 2014.

1° DVD: Cena del 16 agosto nel Borgo – Spettacolo pirotecnico del 17 agosto.

2° DVD: 18 agosto – Omaggio dei Vigili del Fuoco alla Colonna Votiva.

Pontificale di mons. Lino Belotti e di mons. Luigi Stucchi.

3° DVD: Processione del 18 agosto.

La cena comunitaria, su prenotazione, di sabato 15 novembre alle ore 20:00 presso la Scuola Garbelli di viale al Santuario per la Festa Patronale di S. Caterina ha avuto la finalità di finanziare il rifacimento del “castello” delle campane del Santuario.