Concerto Gruppo “Il Sottobosco” al Santuario

0
465

Giovedì 13 agosto alle ore 21:00 al Santuario della Beata Vergine Addolorata per i Festeggiamenti dell’Apparizione il tradizionale Concerto in prossimità della Festività dell’Assunta.

Si esibirà il gruppo strumentale Il Sottobosco. Una formazione particolare formatasi intorno al flauto dolce, strumento antico e modernissimo, di cui non si apprezzano ancora in pieno le possibilità espressive e la versatilità. Nato più di vent’anni fa con l’intento di rivisitare liberamente, con il flauto dolce, musiche di ogni stile e di ogni tempo, Il Sottobosco ha raggiunto la sua configurazione attuale con sette strumentisti radunando intorno ai due flauti dolci, il flauto traverso, l’oboe, il fagotto, la chitarra e il violoncello.

Il gruppo strumentale Il Sottobosco si è esibito in varie città d’Italia, ha prodotto tre album discografici ed è composto da Alberto Bonacina e Mauro Salera ai flauti dolci, Giovanni Perico al flauto traverso, Marco Ambrosini all’oboe e corno inglese, Ugo Gelmi al fagotto, Daniele Parolin alla chitarra e buzuki e Flavio Bombardieri al violoncello.

 

 Ingresso libero