Pomeriggio di Festa in Borgo Santa Caterina

0
469

Domenica 13 dicembre manifestazione per le famiglie in Borgo Santa Caterina, chiusura della via Santa Caterina dalle ore 14.30, negozi aperti, animazione, vin brulè, giochi gonfiabili per i bambini, trucca bimbi e la possibilità di consegnare la propria letterina a Babbo Natale.

In programma due manifestazioni, a tema natalizio, promosse dai commercianti di Borgo Santa Caterina: Domenica 29 novembre e Domenica 13 dicembre, ricorrenza di Santa Lucia.

La festa rientra nel calendario degli eventi natalizi coordinato nell’ambito del Distretto urbano del commercio, recentemente allargato dal centro città ai borghi e a Città alta. «Il nostro è un gruppo di lavoro molto aperto e unito – ha avuto modo di sottolineare in occasione della presentazione Eleonora Piccinni, presidente dell’associazione Commercianti di Borgo Santa Caterina – e partecipare al distretto significa porre le basi per far crescere qualcosa di più grande». L’entusiasmo non manca. «La festa è stata organizzata in collaborazione con i residenti. È un po’ presto per dire se quest’anno ci sarà una ripresa delle vendite – commenta -, ciò che è certo è che via Borgo Santa Caterina ha un panorama effervescente dal punto di vista commerciale, c’è una grande varietà e ricchezza».

Oltre all’accensione delle luminarie verranno illuminate sulla via anche tre grandi stelle. Gli eventi sono organizzati dall’associazione con il distretto e il Comune di Bergamo.