Lavori rifacimento stradale di via Santa Caterina

0
648

Lavori stradali 2016 via s. caterina IMG_5139

Lunedì 9 maggio sono iniziati i lavori in via Borgo Santa Caterina: strada chiusa dal civico 34 a via Longo. Istituito il doppio senso di marcia su via Suardi.

ATB comunica che a causa della chiusura al traffico di via Borgo S. Caterina, a partire dalle ore 8:30 di  lunedì 9 maggio 2016, le vetture della linea 2 percorreranno in entrambi i sensi di marcia via Suardi e via Muraine.

Vengono istituite fermate provvisorie in corrispondenza di quelle esistenti per le altre linee aziendali.

Iniziano i lavori di sistemazione di parte della pavimentazione in pavé della storica via cittadina. Lavori stradali via s. caterina 2016 IMG_5143

Da lunedì è previsto un cantiere in quattro fasi per arrecare il minimo disagio possibile ai commercianti e ai residenti della via. Il termine dei lavori è previsto per sabato 13 agosto 2016.

 

La prima fase interesserà il tratto di strada compreso tra il civico 34 e via Longo: fino al 3 giugno sarà possibile percorrere via Borgo Santa Caterina provenendo da piazzale Oberdan fino a via dei Celestini, dalla quale si potrà proseguire in direzione stadio Atleti Azzurri d’Italia. Sarà possibile accedere alla via anche da via Longo, provenendo da via Suardi, che sarà percorribile in entrambi i sensi di marcia in occasione del cantiere.

Lavori 2016 via s. caterina IMG_5142

È stata predisposta la segnaletica per informare gli automobilisti e i cittadini dell’avvio del cantiere e nei prossimi giorni saranno distribuiti a circa 50 esercizi commerciali della via dei vademecum sulle caratteristiche e i tempi del cantiere.

«Per Borgo Santa Caterina i cubi di porfido saranno addirittura trasportati nel magazzino comunale di via Serassi per i lavori di pulitura e preparazione, in modo da alleggerire ulteriormente l’area di cantiere – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Brembilla. Grazie alla modulazione in fasi distinte del cantiere la via rimane aperta e percorribile (ovviamente escluso il tratto oggetto dell’intervento della fase 1), limitando l’impatto dei lavori sulle abitudini dei residenti e degli esercizi commerciali. Lavoriamo per rendere la zona più bella e far sì che uno dei luoghi più frequentati della nostra città possa essere ancora più attrattivo».

 

Info

sito: http://www.comune.bergamo.it