Le attività al Cre di Borgo Santa Caterina

0
497

Quante attività al Cre di Borgo Santa Caterina. Il quotidiano L’Eco di Bergamo riporta un articolo sul nostro Cre. Tantissime le proposte per i 200 ragazzi iscritti e per i loro 90 animatori e 10 coordinatori. Si fa anche body painting: “Più che altro tatuaggi removibili”, precisa don Dario.

Si impara a usare il “diablo”, si fa teatro e danza, si dipingono le magliette con gli elastici e si compongono vasetti con il sale colorato.

Si imparano le regole del calcio balilla e dl ping pong, si conoscono i meccanismi della macchina fotografica anche per fornire scatti speciali per il giornalino del Cre che uscirà la seconda e la quarta settimana e che sarà arricchito anche da una storia a fumetti.

E poi si cucina e si può incontrare l’arte grazie all’Accademia Carrara che propone attività e percorsi sul tema del viaggio, argomento che caratterizza il Cre di quest’anno.

Un’occasione che si ripete per la seconda volta, mentre di tradizione è andare in Ca’ Matta in Maresana, durante la terza settimana, per due giorni e una notte saliranno, dandosi il cambio, i gruppi di ragazzi dalla quinta elementare alla terza media.

“Si fa da anni – spiega don Dario – è una proposta particolare, diversa dalla tipica gita e permette anche di relazionarsi, confrontarsi e di dar vita a dinamiche di gruppo che valgono per tutto l’anno, non solo per il periodo del Cre”.

cre 16 OBJ00176 2