Domenica 9 ottobre i gazebo Aipd nel Borgo

0
639

Domenica 9 ottobre è la Giornata Nazionale delle Persone con Sindrome di Down. In Borgo Santa Caterina è presente la sede dell’Associazione AIPD Bergamo in via S. Caterina, 1/B. Davanti alla Chiesa parrocchiale di S. Caterina e sul sagrato del Santuario dell’Addolorata saranno presenti i gazebo per promuovere la raccolta fondi. I volontari offriranno la tavoletta/messaggio di cioccolato, realizzato con cacao proveniente dal commercio equo e solidale, in cambio di un contributo.

 

Tu come mi vedi?

La piena inclusione delle persone con sindrome di Down passa anche dallo sguardo degli altri, dai pregiudizi della società e dalle possibilità che vengono loro offerte. Prova a cambiare il tuo punto di vista, supera gli stereotipi e vieni a trovarci in oltre 200 piazze italiane: i nostri volontari ti offriranno un messaggio di cioccolato, realizzato con cacao proveniente dal commercio equo e solidale. Grazie al tuo fondamentale contributo, le associazioni aderenti a CoorDown potranno realizzare tanti progetti sul territorio e difendere i diritti delle persone con sindrome di Down.

La Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down, da oltre tredici anni, ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e di affermare l’importanza di una cultura della diversità, contro i tanti pregiudizi che ancora colpiscono le persone con disabilità. Perché “essere differenti è normale”. L’hashtag ufficiale della Giornata Nazionale è #GNPD2016

 

AIPD Bergamo

Via Borgo S. Caterina, 1/B

Tel./fax 035 22.22.38 cell. 320 822 0509

www.aipdbergamo.it

 

header-object sfondo