Distribuzione annuale sacchi raccolta rifiuti

0
811
mde

Dal 2 al 31 ottobre al Lazzaretto verranno distribuiti i sacchi per la raccolta dei rifiuti solidi urbani e per la raccolta della plastica (sacchi trasparenti per l’indifferenziato, gialli per la plastica) presso:

 

– Lazzaretto, P.le Goisis, 6 – da lunedì a sabato dalle ore 8:00 alle 12:30

– sede di Aprica SpA, Via Moroni 337 – da lunedì a sabato dalle ore 14:00 alle 18:00.

 

  • La distribuzione dei sacchi è riservata ai nuclei familiari, agli enti e alle attività commerciali, artigianali e di servizio, regolarmente iscritti al servizio di gestione rifiuti del Comune di Bergamo.
  • Il ritiro dei sacchi può essere effettuato anche per conto terzi, da parte di singoli cittadini, amministratori di condomini e/o persone da questi debitamente delegate – unicamente con delega scritta (ad esempio: rappresentanti di imprese di pulizia) – il ritiro cumulativo da parte di amministratori o imprese di pulizia deve essere effettuato esclusivamente presso la sede di via Moroni previo appuntamento telefonico al tel. 035 351600 e previo invio delle deleghe.
  • Si ricorda che, come previsto al punto 8 della Carta dei Servizi, la consegna dei sacchi a titolo gratuito viene effettuata nel solo mese di ottobre di ogni anno (con esclusione delle nuove utenze).
  • Per i soli casi di necessità, comprovata dalle valutazioni effettuate dalla Direzione Servizi Sociali del Comune di Bergamo, è prevista la consegna a domicilio dei sacchi. Le richieste per tale servizio devono essere effettuate telefonando, entro il 31 ottobre, all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Bergamo, telefono 035 399025-021 (dal 17 ottobre da lunedì a venerdì ore 9:00 – 13:00) lasciando nome, indirizzo e motivazione della richiesta. Le consegne verranno effettuate nel mese di novembre,

Per qualsiasi informazione o chiarimento è disponibile, dal Lunedì al Sabato in orario 8:00 – 19:00, il tel. 035 351600

Aprica sito internet www.apricaspa.it

In città sono presenti 44 cassonetti gialli della Caritas dove ogni giorno si possono depositare gli indumenti usati.