Intenzioni di preghiera di Papa Francesco

0
730

Novembre 2018. Papa Francesco chiede di pregare in particolare “Perché il linguaggio del cuore e del dialogo prevalgano sempre sul linguaggio delle armi”.

 

Papa Francesco – Novembre 2018

Pace. Quattro lettere che alcuni usano come la cosa più normale del mondo e altri non vivono da anni, perché in molti luoghi del mondo non è una realtà, ma un semplice desiderio per migliaia di persone che soffrono per la sua assenza. Pensiamo di più a queste quattro lettere, a ciò che significano. Preghiamo e lavoriamo per ottenere la pace vera.

“Tutti vogliamo la pace. E, più di chiunque altro la vuole chi ne patisce la mancanza. Possiamo pronunciare parole splendide, ma se nel nostro cuore non c’è pace non ci sarà neanche nel mondo.

Con zero violenza e 100 per cento di tenerezza, costruiamo la pace evangelica che non esclude nessuno.

Preghiamo insieme perché il linguaggio del cuore e del dialogo prevalgano sempre sul linguaggio delle armi.”.

Papa Francesco affida ad un suo videomessaggio le tradizionali intenzioni di preghiera del mese. Il Video del Papa: https://www.thepopevideo.org/?lang=it un’iniziativa globale sostenuta dalla Rete Mondiale di Preghiera del Papa (Apostolato della Preghiera) per collaborare alla diffusione delle intenzioni mensili del Santo Padre sulle sfide dell’umanità.

 

www.apostolatodellapreghierabergamo.org

www.adp.it

https://clicktopray.org/it