Intenzioni di preghiera di Papa Francesco

0
402

Aprile 2019. Papa Francesco chiede di pregare in particolare “Per i medici e il personale umanitario nelle zone di guerra”.

Papa Francesco – Aprile 2019

Nelle situazioni più difficili e drammatiche, come in una guerra, si possono trovare anche esempi di bontà e generosità. I medici e il personale umanitario che lavorano nei conflitti armati sono un esempio davvero ottimo. Dove alcuni lottano per uccidere, altri si battono per la vita. “La presenza dei medici, degli infermieri e del resto del personale sanitario nelle zone devastate dai conflitti è un segno di speranza. Sono persone sagge, coraggiose, buone, che seguendo la loro vocazione lavorano in condizioni estremamente pericolose. Preghiamo per i medici e il personale umanitario presenti in zone di guerra, che rischiano la propria vita per salvare quella degli altri”.

Papa Francesco affida ad un suo videomessaggio le tradizionali intenzioni di preghiera del mese. Il Video del Papa: https://www.youtube.com/watch?v=RN5vuZHabbA un’iniziativa globale sostenuta dalla Rete Mondiale di Preghiera del Papa (Apostolato della Preghiera) per collaborare alla diffusione delle intenzioni mensili del Santo Padre per le sfide dell’umanità e della missione della Chiesa.

www.apostolatodellapreghierabergamo.org

www.adp.it

https://clicktopray.org/it