Martedì 4 giugno – Concerto-lettura “Donne di fiori” a Milano – Progetto di Alessandro Bottelli

0
390

Martedì 4 giugno alle ore 17:00 evento “Donne di fiori”: concerto con letture nelle sale del prestigioso Museo del Novecento di Milano, con prime esecuzioni musicali assolute e inediti in versi e in prosa a tema floreale di poetesse italiane.

Si tratta di un reading-concerto che mette al centro la creatività femminile e i suoi intrecci con l’universo floreale con 21 testi inediti, appositamente creati da alcune tra le maggiori poetesse e scrittrici italiane (da Mariangela Gualtieri a Paola Mastrocola, da Vivian Lamarque a Laura Bosio, da Laura Pariani a Isabella Leardini) e 4 brani musicali scritti da altrettante donne compositrici: Teresa Procaccini, Biancamaria Furgeri, Silvia Bianchera Bettinelli, Marialuisa Balza.

Potrebbe sembrare un binomio scontato. Di quelli che proprio non ce la fai più. Parlare di donne e di fiori, invece, vuol dire rimettere al centro un rapporto ricco di allusioni e rimandi, di colori e fragranze che affondano radici nella sostanza stessa di cui anche noi siamo fatti.

Martedì 4 giugno, alle ore 17.00, nella cornice del prestigioso Museo del Novecento di Milano, si terrà il concerto-lettura Donne di fiori, in cui poesie e brevi racconti inediti di argomento floreale, creati per l’occasione da note poetesse e scrittrici italiane, si alterneranno a brani in prima esecuzione assoluta per flauto e pianoforte ispirati a sensazioni desunte dal variegato universo vegetale.

Presentazione Donne di fiori 2019

L’iniziativa si avvale della media partner del quotidiano Avvenire e del settimanale Famiglia Cristiana.

Per informazioni: www.comeunfiordiloto.it – 338 5836380. Facebook: Donne di fiori