Happening Cooperative Sociali, musica al Lazzaretto

0
562

9-16 giugno. Inizia l’estate e, puntuale, torna una nuova edizione dell’Happening Delle Cooperative Sociali, il festival che in città ogni anno dà il via ufficiale all’estate.

Un’occasione per godersi il magnifico prato e i suggestivi portici del Lazzaretto di Bergamo che apre le sue porte eccezionalmente di sera per questo evento. Sul palco – come sempre – un’offerta artistica il più variegata possibile. E spazio anche alle attività e gli impegni portati avanti dalle cooperative sociali che operano nella bergamasca.

Il 9 giugno il fischio d’inizio del trofeo «Calcio a 5 Special», seguito sabato 15 dal torneo «Matti per il calcio». Sempre attivi i servizi bar, ristorante, pizzeria e cocktaileria; tutti gli spettacoli – ad ingresso libero – cominceranno alle 21

Tutte le sere saranno attivi bar, ristorante e pizzeria dalle 19:30.

Inizio spettacoli ore 21:00

INGRESSO GRATUITO

Un mix di eventi accompagnerà l’edizione 2019 con spettacoli adatti a diversi tipi di pubblico, lanciati in centro dal flash mob della Modern Ballet e del coro Intelletto d’amore. 

Domenica 9 giugno il grande affabulatore Federico Buffa

Martedì 11 giugno «I Hate My Village» 

Mercoledì 12 giugno Simona Atzori ballerina nata senza braccia 

Giovedì 13 giugno la Famiglia Rossi

Venerdì 14 giugno la Bandabardò 

Domenica 16 giugno gli Ottocento

Oltre alle otto serate della kermesse, un momento di confronto nelle tre mostre «Muri architettonici», a cura della Uildm, «Dignità del lavoro» della Fondazione Istituti Educativi di Bergamo e «Terra tra le mani: viaggio tra le donne del Senegal» della Cooperativa Ruah.

 

@ LAZZARETTO Bergamo _ Piazzale Goisis, 6 (Stadio Atleti Azzurri d’Italia)