Sabato 17 agosto – Vigilia della Festa dell’’Apparizione – alle ore 21:00 Grande spettacolo pirotecnico presso il Piazzale Curva Morosini del Gewiss Stadio di Bergamo, in viale G. Cesare.
Programma
ore 20:30 “Aspettando i Fuochi” con la partecipazione della Fanfara Alpina di Azzano San Paolo.
ore 21:00 Grande spettacolo pirotecnico in onore della Beata Vergine Addolorata.
Ogni anno i fuochi richiamano migliaia di persone. Accorrono anche dalla provincia per questa tradizionale manifestazione. Le famiglie si ritrovano emozionate ed entusiaste, con i bimbi incuriositi e pieni di gioia per questo momento così familiare e magico. E’ una serata in cui i bambini soddisfano i loro desideri, comprare un gelato… quella lucina offerta dai venditori ambulanti… salire sulle spalle del papà o del nonno… e poi tapparsi le orecchie e guardare all’insù, sempre più in alto! Luci, suoni e colori catturano l’attenzione. Anche sugli spalti di Città Alta e alla Maresana si ritrovano gruppi di amici per assistere a questo straordinario spettacolo.
Al termine dell’atteso show la fiumana di gente, attraversando le caratteristiche bancarelle, dallo stadio avrà modo di raggiungere il Santuario per ricevere benedizioni davanti al simulacro dell’Addolorata.