Iscrizioni al Pellegrinaggio parrocchiale in TERRA SANTA di fine anno

0
511

27 dicembre – 3 gennaio 2020 Pellegrinaggio “Alle sorgenti della nostra fede”. Quest’anno la Parrocchia di Santa Caterina propone per fine anno il Pellegrinaggio in Terra Santa, accompagnati dal parroco mons. Pasquale Pezzoli.

Iscrizioni con versamento della caparra (euro 150,00) presso il CENTRO DI 1° ASCOLTO di via Santa Caterina, 12 – da lunedì a venerdì 9:30-11:00 – tel. 035 220670.

 

PELLEGRINAGGIO in TERRA SANTA

Alle sorgenti della nostra fede

27 dicembre 2019 – 3 gennaio 2020

 

ITINERARIO DI MASSIMA

 

BERGAMO – MALPENSA – TEL AVIV – NAZARETH

1° giorno Trasferimento in bus all’aeroporto di Malpensa. Operazioni d’imbarco e partenza per Tel Aviv. Arrivo e trasferimento in pullman a Nazareth in Galilea. Sistemazione in Hotel e pernottamento.

NAZARETH – MONTE TABOR – CANA

2° giorno Visita di Nazareth, in particolare il luogo e la chiesa dell’Annunziazione. Salita (taxi) al monte Tabor (Trasfigurazione). Rientro a Nazareth, sosta a Cana di Galilea per il rinnovo delle promesse matrimoniali. (Possibile incontro con rappresentante della comunità cristiana locale). Trattamento di pensione completa.

LAGO DI GALILEA

3° giorno Si raggiunge Banias alle sorgenti del Giordano. Giornata sul Lago di Galilea, in particolare al monte delle Beatitudini, Tabga e Cafarnao, con visita agli scavi dell’antica città di Gesù: Sinagoga, casa di Pietro. Dopo cena, possibilità di partecipare al S. Rosario con la comunità cristiana di Nazareth. Trattamento di pensione completa.

SAMARIA – GERICO

4° giorno Partenza per la Samaria. Sosta a Sebaste per una visita al sito dell’antica città. Pranzo e quindi sosta al pozzo di Sichem, ove è collocato l’incontro tra Gesù e la Samaritana.  Pomeriggio: si raggiunge il Wadi Kelt nel deserto di Giuda. Sguardo sul Monastero di san Giorgio in Koziba e possibilità di raggiungere a piedi Gerico. S. Messa. Sistemazione in Hotel. Trattamento di pensione completa.

GERICO – BETLEMME – GERUSALEMME

5° giorno Sosta a Qumran. Partenza per Betlemme. Sosta a Beth Shaur (campo dei pastori). Incontro con un’istituzione caritativo-assistenziale. Ain Karem, luogo della Visitazione, o primo contatto con Gerusalemme. Sistemazione in Hotel a Gerusalemme. Trattamento di pensione completa.

GERUSALEMME

6° giorno. Raggiunto il Monte degli Ulivi, si sosta a Betfage, il villaggio da cui Gesù inizia il cammino d’ingresso a Gerusalemme: Edicola dell’Ascensione, Grotta del Pater Noster, Dominus flevit, Getsemani e annessi. Chiesa di S. Pietro in Gallicantu e area archeologica annessa. Visita del Sion cristiano: il Cenacolo, il cenotafio di Davide e la Basilica della Dormizione di Maria. Trattamento di pensione completa.

GERUSALEMME

7° giorno Visita del Muro Occidentale, la Spianata del tempio con le Moschee di Omar e El Aqsa (esterno). Inizio della visita entro le mura: Piscina Probatica, quartieri ebraico, armeno, latino. Nel pomeriggio, Via Dolorosa fino alla Basilica della Resurrezione con il Calvario e il Sepolcro. Tempo a disposizione per la preghiera personale. Trattamento di pensione completa.

GERUSALEMME – TEL AVIV – MALPENSA – BERGAMO

8° giorno Colazione. In nottata, trasferimento in aeroporto per le operazioni d’imbarco e partenza per Malpensa. Trasferimento in bus a Bergamo.

 

Ogni giorno è prevista la celebrazione della S. Messa in luoghi che, in base alle disponibilità, saranno definiti con la guida biblica (don Pasquale).

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE                                     €    1.650,00

 

SUPPLEMENTO

Camera singola                                                           €        390,00

 

LA QUOTA COMPRENDE

  • Volo di linea Malpensa – Telaviv – Malpensa
  • Trasferimenti da/per l’aeroporto in Israele e Italia
  • Sistemazione in alberghi 1° categoria a Nazareth, Gerico e Gerusalemme in camere a due letti con bagno o doccia
  • Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ottavo giorno
  • Tour in pullman come da programma
  • Ingressi previsti dal programma
  • Mance (autista – hotel – ristoranti)
  • Omaggio OVET e materiale informativo
  • Assistenza sanitaria, assicurazione bagaglio e annullamento viaggio

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Bevande
  • Ingressi non da programma
  • Mancia guida biblica
  • Extra di carattere personale
  • Tutto quanto non menzionato sotto la voce “LA QUOTA COMPRENDE”

N.B. E’ indispensabile il passaporto individuale valido almeno 6 mesi oltre la data di termine del viaggio – La fotocopia del documento dovrà essere consegnata in agenzia entro 30 giorni dalla partenza.

Il programma potrà subire variazioni per causa di forza maggiore.

ISCRIZIONE – Con versamento della caparra (euro 150,00) – presso il CENTRO DI 1° ASCOLTO Via Santa Caterina, 12 – tel. 035 220670 (orario 9.30-11)