Centro Missionario Diocesano – Il Grazie ai missionari bergamaschi trasmesso da BergamoTV

0
138

Sabato 19 dicembre alle ore 20:45 non perdetevi il tradizionale Concerto Natalizio che quest’anno sarà trasmesso da BergamoTV e dai siti del Centro missionario e Websolidale.

La musica del Concerto di Natale introduce alle festività portando con sé un messaggio missionario. Verrà riconosciuto il premio Papa Giovanni a tre missionari: suor Luigina Dossi, missionaria saveriana in Giappone; Don Maurizio Cremaschi, prete fidei donum, missionario in Brasile e suor Giusy Manenti, delle suore del Bambino Gesù, missionaria in Bolivia. Saranno presenti i parenti dei missionari.

Don Maurizio Cremaschi, che riceverà il Premio Papa Giovanni, è prete originario di Santa Caterina in città, è partito per la missione nel 1979. Il suo impegno è stato dedicato fin dall’inizio alla pastorale parrocchiale e all’impegno nella commissione per la Pastorale della Terra. Condivide la vita quotidiana della sua gente, nella cura della dimensione di fede accanto agli aspetti sociali, politici e lavorativi.

Il concerto si terrà nella Sala Papa Giovanni XXIII della Curia vescovile alla presenza del Vescovo Francesco Beschi. L’orchestra di dieci elementi sarà diretta dal Maestro Christian Serazzi.