Intenzioni di preghiera di Papa Francesco

0
191

Marzo 2021. Papa Francesco chiede di pregare “Affinché viviamo il sacramento della riconciliazione con una rinnovata profondità, per gustare l’infinita misericordia di Dio. E preghiamo perché Dio dia alla sua Chiesa sacerdoti misericordiosi e non torturatori”.

Papa Francesco – Marzo 2021

Quando vado a confessarmi è per guarirmi, per curarmi l’anima.
Per uscire con più salute spirituale. Per passare dalla miseria alla misericordia.
E al centro della Confessione ci sono non i peccati che diciamo, ma l’amore divino che riceviamo e di cui abbiamo sempre bisogno.
Il centro della Confessione è Gesù che ci aspetta, ci ascolta e ci perdona.
Ricordatelo: nel cuore di Dio ci siamo noi prima dei nostri errori.
Preghiamo affinché viviamo il sacramento della riconciliazione con una rinnovata profondità, per gustare l’infinita misericordia di Dio. E preghiamo perché Dio dia alla sua Chiesa sacerdoti misericordiosi e non torturatori.

 

Papa Francesco affida ad un suo videomessaggio le tradizionali intenzioni di preghiera del mese. Il Video del Papa:         https://thepopevideo.org/marzo-sacramento-della-riconciliazione/?lang=it           un’iniziativa globale sostenuta dalla Rete Mondiale di Preghiera del Papa (Apostolato della Preghiera) per collaborare alla diffusione delle intenzioni mensili del Santo Padre per le sfide dell’umanità e della missione della Chiesa.

www.apostolatodellapreghierabergamo.org

www.adp.it

https://clicktopray.org/it