Intenzioni di preghiera di Papa Francesco

0
236

Aprile 2021. Papa Francesco chiede di pregare “Per coloro che rischiano la vita lottando per i diritti fondamentali nelle dittature, nei regimi autoritari e persino nelle democrazie in crisi, perché vedano che i loro sacrifici e il loro lavoro portino frutti abbondanti”.

 

Papa Francesco – Aprile 2021

Per difendere i diritti umani fondamentali servono coraggio e determinazione.
Mi riferisco al fatto di opporsi attivamente alla povertà, alla disuguaglianza, alla mancanza del lavoro, della terra e della casa, dei diritti sociali e lavorativi.
Pensate che molte volte i diritti umani fondamentali non sono uguali per tutti.
C’è gente di prima, di seconda, di terza classe, e persone considerate scarti.
No. Devono essere uguali per tutti.
E in alcuni luoghi difendere la dignità delle persone può significare andare in prigione, anche senza processo. O può significare la calunnia.
Ogni essere umano ha il diritto di svilupparsi integralmente, e questo diritto fondamentale non può essere negato da nessun Paese.
Preghiamo per coloro che rischiano la vita lottando per i diritti fondamentali nelle dittature, nei regimi autoritari e persino nelle democrazie in crisi, perché vedano che i loro sacrifici e il loro lavoro portino frutti abbondanti.

Papa Francesco affida ad un suo videomessaggio le tradizionali intenzioni di preghiera del mese. Il Video del Papa:   https://www.youtube.com/watch?v=J2U7KaEavVc            un’iniziativa globale sostenuta dalla Rete Mondiale di Preghiera del Papa (Apostolato della Preghiera) per collaborare alla diffusione delle intenzioni mensili del Santo Padre per le sfide dell’umanità e della missione della Chiesa.

www.apostolatodellapreghierabergamo.org

www.adp.it

https://clicktopray.org/it