Agosto – Apertura in Santuario della Porta Santa della Speranza

0
380

Festeggiamenti 419° Anniversario dell’Apparizione.

Appuntamento importante quest’anno l’apertura della Porta Santa della Speranza al Santuario dell’Addolorata – Martedì 10 agosto alle 20:30con annessa indulgenza plenaria ai fedeli che vi faranno visita. Il Santuario dell’Addolorata per tutto il tempo del Settenario apre i battenti ai pellegrini, ai quali verrà concessa l’indulgenza secondo le consuete condizioni: confessione sacramentale, comunione eucaristica e preghiera secondo l’intenzione del Papa. L’indulgenza è anche applicabile a modo di suffragio alle anime dei fedeli defunti. I malati e tutti coloro che sono impossibilitati a partecipare fisicamente potranno ugualmente fruire del dono dell’indulgenza plenaria, offrendo le loro sofferenze al Signore o compiendo pratiche di pietà.

Con l’apertura della Porta Santa anche la Parrocchia di Santa Caterina partecipa al progetto dei Vescovi italiani “Ora viene il Bello”.

I Santuari come luoghi di rinascita con l’iniziativa “Ora viene il Bello”, che coinvolge una rete di luoghi di preghiera in tutta Italia. L’iniziativa come segno di una ripartenza, della Speranza della rinascita dopo gli eventi dolorosi e difficili vissuti nei mesi passati.