Mercoledì 17 agosto – Fuochi d’artificio al “Gewiss Stadium”

0
466

Festeggiamenti 420esimo anniversario dell’Apparizione.

Mercoledì 17 agosto – Alle 20:30 “Aspettando i fuochi” presso il Piazzale della Curva Sud del Gewiss Stadium” di Bergamo, in viale G. Cesare, con l’esibizione della Fanfara Alpina di Azzano San Paolo.

Alle 21:00, sempre sul Piazzale della Curva sud del Gewiss Stadium, il grande spettacolo pirotecnico offerto, quest’anno, da ATALANTA B.C. 

Lungo Viale Santuario, per la speciale occasione, torneranno le bancarelle. Al termine degli attesi “Fuochi dell’Apparizione”, in Santuario, sarà possibile ricevere la benedizione davanti al trono della Beata Vergine Addolorata.

Programma

ore 20:30 “Aspettando i Fuochi” con la partecipazione della Fanfara Alpina di Azzano San Paolo.

ore 21:00 Grande spettacolo pirotecnico in onore della Beata Vergine Addolorata al “Gewiss Stadium”

Dopo le limitazioni degli ultimi due anni a causa della pandemia torna il grande spettacolo pirotecnico presso la Curva Sud del Gewiss Stadium che illuminerà la città dopo due anni di buio per l’emergenza sanitaria.

Ogni anno i fuochi richiamano migliaia di persone. Accorrono anche dalla provincia per questa tradizionale manifestazione. Le famiglie si ritrovano emozionate ed entusiaste, con i bimbi incuriositi e pieni di gioia per questo momento così familiare e magico. E’ una serata in cui i bambini soddisfano i loro desideri, comprare un gelato… quella lucina offerta dai venditori ambulanti… salire sulle spalle del papà o del nonno… e poi tapparsi le orecchie e guardare all’insù, sempre più in alto! Luci, suoni e colori catturano l’attenzione. Anche sugli spalti di Città Alta e alla Maresana si ritrovano gruppi di amici per assistere a questo straordinario spettacolo.

Al termine dell’atteso show la fiumana di gente, attraversando le caratteristiche bancarelle, dallo stadio avrà modo di raggiungere il Santuario per ricevere benedizioni davanti al Simulacro dell’Addolorata.