Giovedì 9 novembre ore 20:45 – “Jesus Christ Superstar” in arrangiamento Jazz a Torre Boldone

0
319

Giovedì 9 novembre con inizio alle ore 20:45 sarà eseguito il celebre musical “Jesus Christ Superstar” in un originale arrangiamento Jazz all’organo Serassi della Chiesa Parrocchiale di Torre Boldone. Protagonisti saranno Sandro Di Pisa (chitarra e narrazione), Nadio Marenco (fisarmonica) e Roberto Olzer (organo).

JesusChristSuperstar2023Torre Boldone comunicatostampa

Di Pisa e Marenco

 

Roberto Olzer

 

Una inedita versione del musical “Jesus Christ Superstar” (o forse meglio dell’opera rock) scritta dal compositore inglese Andrew Lloyd Webber.

Divenuta celebre soprattutto grazie alla versione cinematografica realizzata nel 1973 con la regia di Norman Jewison, l’opera narra gli ultimi giorni della vita di Gesù e costituisce un punto fermo nella storia del genere, inaugurando il filone dei musical interamente cantati.

Merito anche degli innovativi testi firmati da Tim Rice, che ne determinarono la fortuna sin dall’esordio in teatro, avvenuto a Broadway nel 1971.

Grazie al supporto e all’ospitalità della Parrocchia, che ha inserito l’evento nel cartellone di manifestazioni organizzate in occasione delle annuali feste patronali, a Torre Boldone si ascolterà una elaborazione esclusivamente strumentale del popolare capolavoro, incentrata sulle sonorità dell’organo a due tastiere collocato in cantoria, per l’occasione chiamato a dividere la scena con chitarra e fisarmonica. Sarà riproposto in un originale arrangiamento Jazz.

Già presentata con successo nel 2020 nell’ambito dei concerti della rassegna «Box Organi. Suoni e parole d’autore» di Lallio (Bg) – e poi replicata nel 2021 a San Pellegrino Terme e nel 2022 nella Chiesa parrocchiale di Gromo -, questa originale rivisitazione del musical è stata richiesta espressamente dal direttore artistico Alessandro Bottelli.

Jesus Christ Superstar in versione jazz ha la media partner del settimanale Famiglia Cristiana, di BergamoNews e del quindicinale Araberara e si avvale del supporto di Eliorobica come sponsor tecnico.

Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti.

Per informazioni: 388 58 63 106