CRE “VIA VAI” all’Oratorio di Borgo Santa Caterina

0
217

Da lunedì 16 giugno a venerdì 12 luglio si è svolto il CRE di Santa Caterina.

Un grosso impegno sotto la regia di don Andrea Vecchi, direttore dell’Oratorio di Borgo Santa Caterina. Il titolo che scandisce il programma di quest’anno è stato: Via Vai. Mi indicherai il sentiero della vita”.

Ogni venerdì delle 4 settimane il CRE è stato aperto anche alla sera dalle ore 19:30 per ospitare in Oratorio i ragazzi, gli animatori, le loro famiglie e la comunità con animazione.

Un viavai di passi, di incontri, di giornate passate sotto il sole, di abbracci e tante avventure da vivere insieme: il Cre sarà proprio un bel VIAVAI e sarà questo il titolo che caratterizzerà l’estate del 2024. Inizia l’estate e si iniziano a muovere i primi passi verso una delle esperienze più coinvolgenti ed energiche per gli Oratori bergamaschi e non solo.

Un bel “VIAVAI” raccontato anche nel logo. Il lettering del titolo si ricrea attraverso frecce, sentieri, bussole, mappe e gambe che si intrecciano a indicare come il cammino sia anche un’esperienza di condivisione. Tutti questi elementi vanno a formare un pellegrino con la mappa in mano e guidato da una stella. Scendendo in profondità, anche il logo si ricollega alle dieci domande usate nel manuale del Cre-Grest per fissare i punti cardinali del cammino.

Questo è solo inizio di un “VIAVAI”: un cammino da riprendere, proseguire e vivere con tutto se stessi per donare colore all’estate, ma anche a tutte le prossime esperienze che condivideremo in Oratorio.

Il CRE una proposta estiva che abita i nostri Oratori, li riempie di vita, di cose da fare, di relazioni.