Parrocchiale gremita per il concerto “Un ascolto di emozioni” proposto dall’Associazione “Paolo Belli”

0
212

Nella serata di sabato 8 febbraio la nostra Chiesa Parrocchiale di S. Caterina ha potuto ospitare l’applauditissimo concerto con il coro “I Piccoli Musici” di Casazza diretto dal M° Mario Mora e la partecipazione di Elena Bertocchi (Soprano) e Emanuele Beschi (Viola). All’Organo: Luigi Panzeri; Pianoforte: Alberto Braghini.

La proposta è nata nell’occasione del 33° Anno di Fondazione dell’Associazione “Paolo Belli” che si impegna per la lotta alla leucemia. L’Associazione, grazie ai volontari e alle donazioni, offre assistenza, ascolto, orientamento, alloggio, per i malati e le loro famiglie, e sostegno alla ricerca scientifica e alla cura.

Il presidente, Silvano Manzoni, con altri compagni di squadra, ha fondato l’associazione l’11 febbraio 1992 in Borgo Santa Caterina per tenere viva la memoria di Paolo Belli, il giovane giocatore di basket, della Società Sportiva Excelsior, suo compagno di squadra, che è venuto a mancare prematuramente a 24 anni proprio a causa della leucemia.

storia paolo belli

Lo straordinario concerto rivolto soprattutto ai volontari dell’Associazione ha visto la Chiesa Parrocchiale gremita di pubblico entusiasta per l’esibizione degli interpreti.