Festa nel Borgo per la Patrona S. Caterina

0
624

Sabato 23 novembre alle ore 19:30 dopo la messa in Santuario il Gruppo Alpini del Borgo ha trasportato in processione la statua della Santa Patrona per via Borgo S. Caterina.IMG_1909

Un gruppo di fedeli ha partecipato al corteo fino alla Parrocchiale con i lumini accesi.

Il Parroco mons. Andrea Paiocchi ha portato la reliquia della Santa. Lo accompagnavano il cappellano del Santuario don Angelo Lorenzi e il nuovo direttore dell’oratorio don Dario Acquaroli che guidava le preghiere e i canti.

Alla Parrocchiale il Parroco ha impartito la benedizione e offerto la possibilità di baciare la reliquia.

Alle ore 20 alla Scuola dell’Infanzia don Garbelli è stata organizzata dal comitato dei Festeggiamenti del Santuario una cena comunitaria.

Domenica 24 novembre, Festa Patronale, in Chiesa Parrocchiale alle ore 10 il prevosto mons. Andrea Paiocchi ha celebrato la messa solenne in onore di S. Caterina d’Alessandria. Il coro guidato dal M° Damiano Rota e l’organista Davide Mutti hanno accompagnato la liturgia.

Questa domenica di Festa è stata anche l’occasione per aprire al pubblico i locali che mostrano la volta IMG_1932affrescata dell’antica Chiesa Parrocchiale del ‘500 di S. Caterina. La volta è riccamente impreziosita da stucchi di gesso e affreschi ancora ben conservati che rappresentano la vicenda della Santa. Molto incuriositi i visitatori, quasi duecento, che hanno apprezzato l’iniziativa.