Auguri di Buona Pasqua dal Cameroun

0
545

Da Bafoussam (Cameroun), l’augurio di Padre Benigno Franceschetti, missionario saveriano, originario di Borgo S. Caterina.

Gruppo Missionario,

in corrispondenza col “Sinodo” dei vescovi sulla famiglia che è organizzato a Roma, e stimolati dal questionario che è stato mandato per prepararlo, stiamo rivedendo un po’ la nostra pastorale delle famiglie. E’ una priorità anche questa, dato che la famiglia è la cellula fondamentale della società ed è la prima presenza di Chiesa (“Chiesa domestica” ), il primo luogo di trasmissione della fede, soprattutto in un ambiente in buona parte ancora non cristiano come il nostro ( o scristianizzato come in Europa ?).

(… continua sul bollettino parrocchiale)

Abbiamo vissuto, come ogni inizio di quaresima, una giornata di preghiera  e riflessione col pellegrinaggio al Santuario Parrocchiale di nostra Signora di Mfap. Una cappella con  una originale statua locale della Madonna, in cemento,  posta sotto gli alberi.   Vi si arriva, a piedi naturalmente, dopo un percorso di qualche chilometro con un notevole saliscendi della pista. Vi hanno partecipato,  con buon raccoglimento,  un notevole numero di catecumeni e di giovani.

Auguri  anche a tutti voi per un cammino interiore intenso e gioioso e per una prossima Pasqua che celebri una vera crescita nel Signore risorto.

PBENIGNO