“LA POESIA SENZA FINE” DI PINA INVERNICI

0
611

Sabato pomeriggio 13 dicembre al Cineteatro dell’oratorio, in via Celestini, è stato presentato il libro a ricordo di Pina Invernici, una borghigiana doc, nata in via Cairoli, figlia del noto poeta dialettale Angelo Pedrali in occasione della Santa Lucia dell’anziano che ogni anno la Parrocchia, attraverso la San Vincenzo parrocchiale e i Veterani dell’Excelsior, organizza per gli anziani del Borgo.

La sua famiglia ma anche la comunità di Borgo S. Caterina che lei tanto ha amato, esprimendo la sua solidarietà in particolare nell’associazione San Vincenzo parrocchiale, come presidente e promotrice di numerose attività, ricordano lei e il padre Angelo riconoscendo i legami valoriali che li hanno resi così popolari. Il volume racconta la biografia di Pina Pedrali Invernici intessuta con quella della sua famiglia e delle poesie del papà tante volte da lei declamate in pubblico.

FullSizeRender

Il libro “LA POESIA SENZA FINE DI NONNA PINA” a cura di Angela Grignani Scainelli, con numerosi scritti della protagonista e di conoscenti, è reperibile al Centro di 1° Ascolto di via S. Caterina 14.

Costo del volume € 10,00

Il ricavato delle vendite verrà destinato alle spese per rifornire l’Armadio della Provvidenza di cui Giuseppina Invernici è stata promotrice.