Progetto Bottelli: Piazza Vittorio Veneto – 1° maggio – Poesia e musica

0
466

Venerdì 1 maggio, Festa dei Lavoratori, alle ore 11:30 in Piazza Vittorio Veneto si terrà il reading-concerto “Scritture, storie di lavoro al tempo della crisi”, a cura di Alessandro Bottelli, il noto poeta borghigiano, in collaborazione con Associazione LIBERA MUSICA di Lallio (Bg), con racconti inediti sul lavoro di importanti scrittori italiani nell’ambito delle celebrazioni ufficiali organizzate dai sindacati confederali a celebrazione del Primo Maggio e inserito nel cartellone della Fiera dei Librai. L’attrice Federica Cavalli leggerà i testi inediti accompagnata dalle note dei musicisti jazz insegnanti alla Scuola Libera Musica di Lallio.

La sera di venerdì 1 maggio alle ore 20:45 a Lallio, all’Auditorium comunale, si proporrà il reading-concerto in versione completa. Ingresso gratuito con offerta libera, il cui ricavato andrà a favore di Caritas.

Per una volta a parlare di lavoro saranno alcuni dei nostri migliori poeti e scrittori contemporanei, dice Alessandro Bottelli. Ogni scrittore ha trattato il tema del lavoro (o della sua mancanza) in piena libertà, secondo la propria personalissima sensibilità.

I brani sono stati creati appositamente per l’occasione e su precisa richiesta di Alessandro Bottelli.

Lo spettacolo alterna la lettura dei racconti e delle poesie con l’esecuzione di brani jazz.

 

Scritture, storie di lavoro al tempo della crisi

 

Reading-Concerto

Con testi inediti di

Gianni Biondillo, Giuseppe Conte,

Erri De Luca, Vivian Lamarque,

Valerio Magrelli, Dacia Maraini,

Laura Pariani, Tiziano Scarpa,

Andrea Vitali

 

Idea e progetto di Alessandro Bottelli

 

Letture di Federica Cavalli

 

Guido Bombardieri, saxofono e clarinetti

Marco Gamba, contrabbasso

Michele Gentilini, chitarra