Summer Sound Festival 2015 al Lazzaretto

0
428

Da martedì 16 a venerdì 19 giugno al Lazzaretto, Piazzale Goisis, torna il Summer Sound Festival, la kermesse musicale dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo.

Ingresso libero per tutte le serate.

Tutte le sere, a partire dalle ore 19:30, saranno in funzione i servizi di ristorante, pizzeria, bar.

Organizzatore del festival è la cooperativa sociale Alchimia (già impegnata nell’ambito dell’Happening delle Cooperative), mentre la grande novità di questa edizione è la collaborazione con realtà giovanili attive in ambito musicale: Bergamo Sottosuolo con Edoné, Bergamo Reggae, In Bass We Trust e HG80.

In ogni serata si esibiranno, prima dell’artista principale, i gruppi finalisti di Nuovi Suoni Live. Martedì 16 si parte con lo storico sound-system inglese dub degli Zion Train, mercoledì 17 è la volta del gruppo reggae sardo Train to Roots. Giovedì 18 lo spettacolo è assicurato con l’eclettico King Khan & the Shrines, mentre a chiudere il festival sarà una serata hip hop con Kiave e a seguire Assalti Frontali e Inoki.

Programma Summer sound Festival 2015

Ingresso libero gratuito
Martedì 16

NSL Voga
Zion Train – Gli Zion Train sono un gruppo dub britannico. I primi brani incisi sono i singoli Power One e Power Two, che agli inizi degli anni 90 diventano successi della scena dub. Nel 1992 pubblicano il singolo Follow Like Wolves che, mischiando i generi dub e acid house li fa emergere come innovatori.

Mercoledì 17

NSL Le urla tra gli alberi
Train To Roots – Il gruppo sardo, da anni tra i protagonisti della scena reggae italiana. La grande creatività, la costanza e una grande determinazione hanno permesso ai TRAIN TO ROOTS di evolversi nel corso del tempo e riuscire a stare sempre al passo coi tempi.

Giovedì 18

NSL Pinguini Tattici Nucleari
King Khan And The Shrines – King Khan & The Shrines è molto più di un gruppo soul psichedelico dagli show spettacolari. Si tratta di un vero e proprio fenomeno di culto musicale con più di 10 anni di tour internazionali, svariati dischi in studio e una base di fan che racchiude amanti di punk, soul, free jazz e garage rock.

Venerdì 19

NSL I Pesci Solubili
Kiave e a seguire Assalti Frontali e Inoki
Tra i maggiori artefici della diffusione della cultura alternativa del rap poesia della strada, gli Assalti Frontali praticano l’autoproduzione come critica della dilagante mercificazione culturale. Assalti Frontali è ancora qui, oggi. Testimonianza di un impegno artistico che è principio etico: sereno, fermo, limpido, rivoluzionario. Nella data bergamasca si esibiranno insieme a Inoki, al secolo Fabiano Ballarin. Il suo stile mescola street rap e quindi parole in slang con scorci di vita quotidiana. Ad aprire le danze sarà Kiave, fresco del suo nuovo album FixTape, rilasciato in free download. Il rapper di origini calabrese è fondatore, insieme a altri nomi noti del conscious hip hop italiano del collettivo Blue-Nox, che cerca di creare, attraverso varie forme d’arte, un’alternativa forte a tutto ciò che i media cercano di far passare come cultura hip hop.

Inizio spettacoli ore 21

 

Servizio bar e ristorazione

INFO

www.giovani.bg.it

spaziopolaresco@comune.bg.it

035 399.657

Visualizza SUMMER SOUND FESTIVAL su Evensi

Indirizzo: Piazzale Goisis, Bergamo

(Stadio Atleti Azzurri d’Italia)

 

Locandina Summer Sound Festival 2015