Papa Francesco propone preghiera e confessione

0
569

Venerdì 4 e Sabato 5 marzo siamo invitati a partecipare all’iniziativa “24 Ore per il Signore”. Papa Francesco ci chiede di vivere un intenso momento di preghiera dalla sera di venerdì fino alla sera di sabato, con momenti di preghiera, di adorazione eucaristica e possibilità di accostarsi al sacramento della Riconciliazione.

Nella nostra Parrocchia la “24 Ore per il Signore” inizia venerdì 4 marzo in Chiesa Parrocchiale dopo la Via Crucis e si conclude sabato con la celebrazione della Messa festiva.

Papa Francesco nella Bolla di indizione del Giubileo straordinario della Misericordia “Misericordiae Vultus” ci dice:  Misericordiosi come il Padre, dunque, è il “motto” dell’Anno Santo. Nella misericordia abbiamo la prova di come Dio ama. Egli dà tutto se stesso, per sempre, gratuitamente, e senza nulla chiedere in cambio. Viene in nostro aiuto quando lo invochiamo. È bello che la preghiera quotidiana della Chiesa inizi con queste parole: « O Dio, vieni a salvarmi, Signore, vieni presto in mio aiuto » (Sal 70,2). L’aiuto che invochiamo è già il primo passo della misericordia di Dio verso di noi. Egli viene a salvarci dalla condizione di debolezza in cui viviamo. E il suo aiuto consiste nel farci cogliere la sua presenza e la sua vicinanza. Giorno per giorno, toccati dalla sua compassione, possiamo anche noi diventare compassionevoli verso tutti.

 

Venerdì 4 marzo in Chiesa Parrocchiale

 

ore 16:00        Dopo la Via Crucis, Esposizione per l’Adorazione

 

ore 16:50         Benedizione Eucaristica e Reposizione del SS.mo

 

ore 17:00        S. Messa

 

ore 20:30        nel Duomo di Città Alta Celebrazione penitenziale presieduta dal nostro Vescovo Francesco, con possibilità di accostarsi alla Confessione

 

Sabato 5 marzo in Santuario

 

ore 17:00        Esposizione, Adorazione del SS.mo. Possibilità di Confessioni

 

ore 18:00       Vespri e Benedizione Eucaristica

 

ore 18:30        S. Messa festiva della vigilia