Concerto a San Pellegrino con voce recitante, coro e fisarmonica ideato da Bottelli

0
656

Domenica 9 dicembre alle ore 17:00 al Tempio dei Caduti di San Pellegrino Terme esecuzione del concerto e fiaba natalizia “Se una notte d’inverno un paio d’angeli…” ideato da Alessandro Bottelli artista bergamasco del nostro Borgo.

Protagonisti I Polifonici delle Alpi, gruppo vocale maschile, il bravissimo fisarmonicista Nadio Marenco e l’attrice Federica Cavalli.

Eseguiranno la fiaba musicale “Se una notte d’inverno un paio d’angeli…” per voce recitante, coro maschile e fisarmonica scritta dal maestro Guido Donati, compositore e organista torinese, su testo di Alessandro, oltre a una serie di piccoli brani animaleschi “Animali quasi umani”, per coro maschile a cappella, sempre partoriti dalla viva fantasia del duo Bottelli-Donati.

Il pubblico potrà anche apprezzare alcuni canti di montagna del noto compositore e direttore di coro Bepi De Marzi oltre a brani per sola fisarmonica che metteranno in risalto le qualità di Nadio Marenco, musicista che collabora abitualmente con Moni Ovadia e con tanti altri personaggi del mondo dello spettacolo (da Mika a Pozzetto, etc.).

In collaborazione con il Comune di San Pellegrino Terme, la Parrocchia di San Pellegrino Vescovo e Martire e l’associazione Come un Fior di Loto.

Locandina Concerto e fiaba natalizia 2018