70° di Fondazione del Comitato Festeggiamenti

0
647

Il Comitato dei Festeggiamenti dell’Apparizione, di cui quest’anno ricorre il 70esimo di fondazione, presieduto da Alessandro Invernici e formato da una ventina di volontari prepara e programma con cura ogni anno una serie di iniziative per le feste di agosto.

L’associazione affiliata alla Parrocchia di Santa Caterina si occupa principalmente degli aspetti culturali, tecnici e logistici legati ai festeggiamenti oltre alla ricerca di fondi per la manifestazione. C’è poi il gruppo dei portatori, composto da volontari, che durante la Solenne Processione trasportano a spalla il simulacro dell’Addolorata.

Tra le carte conservate in archivio parrocchiale, nella raccolta di antichi bollettini, è documentata la costituzione nella Parrocchia di Santa Caterina di un Comitato pro Festeggiamenti datato luglio 1949. All’epoca la Parrocchia era guidata da mons. Guido Sala (1948 – 1964).

Già nell’articolo di fondo di pag. 101, Vita Parrocchiale La voce del Pastore, a firma: Il vostro PARROCO, mons. Guido Sala esprimeva l’attesa per la festa dell’Apparizione: “Miei cari, siamo ormai vicini al mese di agosto, che per noi, specialmente quest’anno, è quasi un altro «Mese di Maggio» cioè un mese consacrato alla Madonna SS.ma;   (continua)

70° Comitato Festeggiamenti – 2019

 

Alessandro Invernici e monsignor Pasquale Pezzoli del Comitato festeggiamenti