Intenzioni di preghiera di Papa Francesco

0
114

Maggio 2022. Papa Francesco chiede di pregare “Perché i giovani, chiamati a una vita in pienezza, scoprano in Maria lo stile dell’ascolto, la profondità del discernimento, il coraggio della fede e la dedizione al servizio”.

Video del Santo Padre

Papa Francesco – Maggio 2022

Parlando di famiglia, voglio iniziare rivolgendomi innanzitutto ai giovani.
Quando penso a un modello in cui voi giovani possiate identificarvi, mi viene sempre in mente nostra Madre, Maria. Il suo coraggio, la sua capacità di ascoltare e la sua dedizione al servizio.
È stata coraggiosa e decisa nel dire “sì” al Signore.
Voi giovani che volete costruire qualcosa di nuovo, un mondo migliore, seguite il suo esempio, rischiate.
Non dimenticate che per seguire Maria dovete discernere e scoprire cosa Gesù vuole da voi, non quello che a voi viene in mente di poter fare.
E in questo discernimento è di grande aiuto ascoltare le parole dei nonni.
Nelle parole dei nonni troverete una saggezza che vi porterà al di là dei problemi del momento.
Collocheranno in una prospettiva più ampia le vostre inquietudini.
Preghiamo, sorelle e fratelli, perché i giovani, chiamati a una vita in pienezza, scoprano in Maria lo stile dell’ascolto, la profondità del discernimento, il coraggio della fede e la dedizione al servizio.

Papa Francesco affida ad un suo videomessaggio le tradizionali intenzioni di preghiera del mese. Il Video del Papa un’iniziativa globale sostenuta dalla Rete Mondiale di Preghiera del Papa (Apostolato della Preghiera) per collaborare alla diffusione delle intenzioni mensili del Santo Padre per le sfide dell’umanità e della missione della Chiesa.

www.apostolatodellapreghierabergamo.org

www.adp.it

https://clicktopray.org/it