Domenica 17 settembre:  Saluto a don Luca e accoglienza di don Andrea

0
684

Domenica 17 settembre alle ore 10:30 nella Chiesa Parrocchiale di Santa Caterina la celebrazione della messa di saluto a don Luca Martinelli, vicario parrocchiale e Direttore del nostro Oratorio dal 2017, in partenza per la Missione in Bolivia, e accoglienza di don Andrea Vecchi, vicario parrocchiale e nuovo Direttore dell’Oratorio.

Sospesa la Messa delle 11:15.

12:30 Pranzo in Oratorio su prenotazione. In questi giorni verranno date successive comunicazioni.

 

Sabato 27 maggio 2023 alle ore 17 nella Cattedrale di Bergamo, nel corso di una solenne celebrazione eucaristica il vescovo Francesco Beschi ha ordinato nove nuovi sacerdoti, tra i quali don Andrea Vecchi, 29 anni, dalla parrocchia di Villa di Serio.

 

 

Don Andrea viene dalla Parrocchia di S. Stefano protomartire in Villa di Serio, dove risiede la sua famiglia, composta dai suoi genitori e una sorella maggio­re. Mentre conseguiva la laurea breve in Lettere moderne, ha seguito gli incontri vocazionali ed è entrato nella Scuo­la Vocazioni Giovanili (SVG) di via Garibaldi, accolto dall’allora Rettore del Seminario, don Pasquale Pezzoli. È alla sua prima esperienza da curato, ma negli ultimi quattro anni di Seminario ha fatto esperienza nella gestione di due oratori rimasti senza curato: due anni a Villa d’Adda e altri due a Arcene, dove quest’estate ha guidato il CRE e le altre attività oratoriane estive.

La comunità di Santa Caterina è invitata a partecipare alla messa di saluto e di accoglienza di domenica 17 settembre in Parrocchia affidando al Signore e alla B. V. Addolorata i nuovi incarichi di ministero pastorale di don Luca e don Andrea.

 

Don Andrea Vecchi alla Festa dell’Apparizione 2023