Bergamo si appresta a vivere un momento speciale: il 422esimo anniversario dell’Apparizione al Santuario dell’Addolorata nel suggestivo Borgo Santa Caterina, uno dei Borghi onorari più Belli d’Italia.
La città sarà animata da eventi straordinari: dalla “Cena in piazza” del 16 agosto, al grande spettacolo pirotecnico (quest’anno nei pressi del Campo Goisis al Monterosso) offerto da Atalanta B.C. la sera del 17 agosto.
Nel viale del Santuario non mancheranno le tradizionali bancarelle. Luminarie “Lauretane” per le vie del Borgo durante il Settenario.
Le Celebrazioni del 18 agosto, Festa dell’Apparizione, culmineranno nella Solenne Processione presieduta dal Vescovo Mons. Francesco Beschi, con la partecipazione delle autorità e istituzioni di Bergamo e Provincia. L’antico simulacro della Madonna Addolorata attraverserà le vie del Borgo d’Oro.
Le SS. Messe al Santuario, di domenica 18 agosto, saranno: ore 6:00, 7:00, 8:00, 9:00, 10:30, 17:30.
Il pomeriggio la benedizione dei bambini e dei genitori in Santuario.
Unisciti a noi per celebrare la nostra storia, la nostra fede e la nostra comunità in un’atmosfera unica e coinvolgente qual è la Festa dell’Apparizione.