Intenzioni di preghiera di Papa Francesco

0
387

Giugno 2019. Papa Francesco chiede di pregare in particolare “Per i sacerdoti perché, con la sobrietà e l’umiltà della loro vita, si impegnino in un’attiva solidarietà verso i più poveri”.

Papa Francesco – Giugno 2019

“Avviciniamoci a uno dei tanti parroci che lavorano nelle nostre comunità. Cosa dà senso alla loro vita? A chi dedicano il loro servizio? Perché si donano così tanto? Gesù Cristo è il centro della loro vita, e vogliono vivere secondo il suo stile. Non è facile vivere la “semplicità evangelica”, che intende e pratica tutto in chiave di misericordia, vicino ai più poveri. “Voglio chiedervi di volgere il vostro sguardo ai sacerdoti che lavorano nelle nostre comunità. Non tutti sono perfetti, ma molti si mettono in gioco fino alla fine offrendosi con umiltà e gioia. Sono sacerdoti vicini, disposti a lavorare sodo per tutti. Rendiamo grazie per il loro esempio e la loro testimonianza. Preghiamo per i sacerdoti perché, con la sobrietà e l’umiltà della loro vita, si impegnino in un’attiva solidarietà verso i più poveri.”

Papa Francesco affida ad un suo videomessaggio le tradizionali intenzioni di preghiera del mese. Il Video del Papa: https://www.youtube.com/watch?v=7S9mcBEQZvc   un’iniziativa globale sostenuta dalla Rete Mondiale di Preghiera del Papa (Apostolato della Preghiera) per collaborare alla diffusione delle intenzioni mensili del Santo Padre per le sfide dell’umanità e della missione della Chiesa.

www.apostolatodellapreghierabergamo.org

www.adp.it

https://clicktopray.org/it