Il progress dei lavori al Gewiss Stadium

0
271

Proseguono a ritmo veloce i lavori allo Stadio Gewiss di viale G. Cesare. Dopo la nuova curva Nord, regno dei tifosi dell’Atalanta, avanzano spediti i lavori al cantiere del Gewiss Stadium per il sogno, che ora è diventato un progetto concreto, di portare la Champions League a Bergamo. C’è stato un grande balzo in avanti nei lavori in Tribuna ex Ubi, è infatti iniziata la posa dei gradini in cemento che ospiteranno i famosi seggiolini.

EX UBI. La nuova gradinata è già stata posata, ma non solo: anche le strutture portanti della Tribuna sono complete. Tra qualche giorno quindi si potranno avere i seggiolini su tutti i gradoni della nuova Tribuna.

CURVA MOROSINI. Per quanto riguarda la Curva Sud, sono state rimosse sia le strutture metalliche che le macerie e al momento stanno proseguendo i lavori di ammodernamento dei servizi igienici.

IL SOPRALLUOGO DECISIVO. A inizio settembre, tra il 7 e l’8, la Uefa verrà in visita al Gewiss Stadium per ispezionarlo e decidere se concedere il via libera per le gare interne di Champions: a Bergamo c’è grande fiducia.

Presentiamo il video dei lavori attuali allo stadio, diffuso dalla società sportiva bergamasca.