Giovedì 3 settembre – per BACH! Concerto a Lallio ideato da Bottelli

0
178

Giovedì 3 settembre con inizio alle ore 19:15 Notte bianca in compagnia della musica di Jo. Seba., nella Chiesa Arcipresbiterale dei SS. Bartolomeo e Stefano di Lallio (Bg).

Si tratta di una vera e propria maratona organistica, con la partecipazione di affermati solisti che negli anni passati hanno preso parte a precedenti edizioni della rassegna concertistica Box Organi. Suoni e parole d’autore, nata nel 2015 con l’intento di valorizzare le potenzialità dell’organo Bossi Urbani 1889. Promossa dalla Parrocchia in collaborazione con l’Associazione Libera Musica, la kermesse si avvale della direzione artistica di Alessandro Bottelli e alternerà esecuzioni di celebri pagine organistiche originali.

A loro si alterneranno jazzisti di notevole caratura, con il compito di elaborare alcuni spunti tratti dalla vasta produzione del genio tedesco, e dunque non solo scelti tra quelli presenti nella sua opera organistica.

Uno spazio del tutto particolare sarà offerto dall’attrice Federica Cavalli, che porgerà alcuni omaggi in versi nati da altrettanti ascolti di musiche bachiane e composti per l’occasione da noti poeti italiani.

Ingresso libero fino a esaurimento posti

L’iniziativa si avvale del patrocinio del Comune di Lallio, del fondamentale sostegno delle ditte Zanetti, Agnelli Metalli, Co.me.c., Ambrosini e della farmacia degli Spezieri, della media partner del quotidiano Avvenire, del settimanale Famiglia Cristiana e di Credere, oltre che del settimanale diocesano on-line santalessandro.org

Info: 338 58 36 380

Maratona Bach Lallio 2020 presentazione