Giovedì 3 ottobre alle ore 21, un concerto di preghiere corali con il pluripremiato Ensemble vocale Calycanthus di Parabiago diretto da Pietro Ferrario impreziosito dalle incursioni al sax soprano e al clarinetto basso del polifiatista Guido Bombardieri, conclude la decima edizione della rassegna “Box Organi. Suoni e parole d’autore” di Lallio (Bg). L’iniziativa, che si terrà come sempre nella Chiesa arcipresbiterale è dedicata al commosso ricordo di Palmira Mangili (1956-2024), segretaria dell’Associazione Libera Musica da poco prematuramente scomparsa.
Rassegna ideata e diretta da Alessandro Bottelli e realizzata in collaborazione con Parrocchia di Lallio e Associazione Libera Musica.
BOX ORGANI Da Byrd a Part, com stampa
Ultimo appuntamento in cartellone, giovedì 3 ottobre, con il pluripremiato Ensemble vocale Calycanthus di Parabiago diretto da Pietro Ferrario (pianista, organista, compositore, didatta e direttore di coro formatosi alla eccellente scuola di Bruno Bettinelli) in dialogo con il saxofonista e clarinettista bergamasco Guido Bombardieri. In scaletta, musiche di Byrd, Brahms, Nees, Pizzetti, Rachmaninov, Bettinelli, Pärt e dello stesso Ferrario.
![](https://santacaterinabg.it/wp-content/uploads/2024/09/Pietro-Ferrario.jpg)
![](https://santacaterinabg.it/wp-content/uploads/2024/09/Guido-Bombardieri.png)
Ingresso libero e gratuito.
La rassegna, che ha il patrocinio e il sostegno del Comune di Lallio e della Camera di Commercio, è resa possibile anche grazie al contributo di Fondazione Credito Bergamasco e delle ditte Montello, Zanetti, Agnelli Metalli, Agnelli, Ambrosini. Si avvale inoltre della media partner di Famiglia Cristiana, Avvenire, Prima Bergamo, BergamoNews, araberara e Seilatv.
Per info: 388 58 63 106