Da Giovedì 19 settembre la DECIMA EDIZIONE di “Box Organi. Suoni e parole d’autore” di Lallio (Bg). La rassegna di concerti, ideata e diretta da Alessandro Bottelli e realizzata in collaborazione con la Parrocchia di Lallio, e Associazione Libera Musica, festeggia quest’anno il traguardo della decima edizione e propone al pubblico degli appassionati un cartellone incentrato sul tema della vocalità, declinato in maniera differente in ognuno dei cinque appuntamenti che compongono l’annata 2024.
La rassegna di concerti tra Classica, Letteratura e Jazz avrà tra i protagonisti: Olzer, Pozzi, Bottini, Piazzalunga, Ferrario e l’ensemble vocale Calycanthus. Con la partecipazione della cantante Nadia Bassano e dei jazzisti Guido Bombardieri e Carlo Nicita. Una «Prima assoluta» di Simone Fontanelli e i racconti inediti di Marco Malvaldi e Luca Scarlini.
Il recital d’inaugurazione, di saluto e ringraziamento al parroco uscente don Fabio e di benvenuto al suo successore don Patrizio, è programmato per giovedì 19 settembre (ore 21, Chiesa arcipresbiterale) e vedrà protagonista Roberto Olzer, un artista ormai di casa a Lallio (paese nelle immediate vicinanze di Bergamo), che all’organo Adeodato Bossi Urbani 1889 proporrà, dopo il successo ottenuto qualche anno fa con il Primo, l’attesissimo Secondo Libro di Canzoni per sognare, incentrato su arrangiamenti in chiave jazz di celebri canzoni del Novecento, da quelle di Duke Ellington ai Beatles fino a Battisti, Dalla, David Bowie, Sting e agli Europe.
La rassegna, che ha il patrocinio e il sostegno del Comune di Lallio e della Camera di Commercio, è resa possibile anche grazie al contributo di Fondazione Credito Bergamasco e delle ditte Montello, Zanetti, Agnelli Metalli, Agnelli, Ambrosini. Si avvale inoltre della media partner di Famiglia Cristiana, Avvenire, Prima Bergamo, BergamoNews, araberara e Seilatv.
Ingresso libero e gratuito a tutti i concerti. Per info: 388 58 63 106